Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Esistono gli UFO?

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2014 13:57
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 143
Città: ASTI
Età: 58
Sesso: Maschile
02/11/2013 18:03

UFO
Sono definiti come oggetti volanti non identificati. Oggi nel XXI° secolo si parla molto spesso di questo fenomeno, di persone che vedono oggetti strani come luci, bagliori nel profondo della notte, altri dicono che li vedono anche di giorno. Varie forme e dimensioni vengono descrtitti: a forma dischi, a forma di sigaro, ovali ecc. Certamente gli avvistamenti di oggetti non identificati sono a migliaia e quindi non si può far finta che il problema n0n si pone. L'universo è in contiua espansione e vi sono pianeti simili alla terra che potrebbero ospitare la vita extratterstre. Certo un problema da affrontare, come osservava Margherita Hack, sono le elevate distanze che ci separano da spazi infiniti, ma ciò non esclude che esistano altre forme di vita, magari simili a noi. Però, noi, non sappiamo che tipo di tecnologia hanno e come sfruttano le leggi dellal fisica. Il problema dell'esistenza degli UFO non è solo moderno ma anche antico. Avvistamenti sono stati descritti nei classici degli antichi autori i quali descrivevano strani oggetti che sorvolavano il cielo. Ne riportiamo alcuni esempi che letti al giorno d'oggi sono davvero impressionanti visto il tipo di descrizione e contenuto. Giulio Ossequiente, prodigiorum liber 14: "A Formia durante il giorno furono visti due soli. Il cielo bruciò. Un uomo fu bruciato da un raggio di luce uscito da uno specchio". G.Oss. 45: "A Tarquinia si vide una fiaccola ardente improvvisamente scendere. Al calare del Sole si vide un oggetto circolare simile a uno scudo dirigersi da ovest a est". Plinio il Vecchio, N.H. II,33 nel 113 a.C Scrive:"Sotto il consolato di Caecilio e Papirio, fu più volte vista una luce di notte, che espandeva se stessa nel cielo, tanto forte da rendere la notte, giorno". Plutarco, Vite Parallele, Lucullo 8,5-6, scrive:" Nel preciso istante prima di entrare in battaglia, senza alcuna particolare preavviso, tutto d'un tratto il cielo si aprì e un grande corpo luminoso cadde in mezzo agli eserciti, dalla forma di una specie di botte, ma dal colore dell'argento fuso, l'evento fu così sconvolgente che entrambi gli eserciti, allarmati, si ritirarono. Questo prodigio meraviglioso successe in Frigia, vicino Otryae". Ed infine, Tito Livio, Storia di Roma, XXI,62,4 scrive: "Una specie di nave si vide splendere nel cielo".
Quindi il problema UFO è pertinente ed è attuale. Ad oggi, però, nessuno con certezza ci può dire se esistano o meno. D'altro canto non possiamo ignorare che testimoni oculari affermano che oltre averli visti, fotografati, li hanno addirittura incontrati. Sono molti i testimoni, tra cui piloti di aerei, ex appartenenti alle forze armate USA, appaertenenti a forze speciali, generali ecc i quali dicono di aver visto durante il loro servizio oggetti non identificati, strani, ma che nonostante tutto non potevano parlarne poichè i governi ufficialmente tacciono su questa questione. Anche la scienza è alla ricerca di vita aliena e punta i suoi radiotelescopi alla ricerca di qualche segnale extraterrestre; vi sono impianti che costano milioni di dollari, come il S.E.T.I - Search for Extra-Terrestrial Intelligence (Ricerca di Intelligenza Extraterrestre)-che ha questo scopo; Perchè, spendere tutti quei soldi a solo scopo scientifico? No non solo, essi sono interessati alla vita extraterrestre. E che dire del Vaticano? Il quale in Arizona ha un telescopio il cui fine è di trovare prove sull'estistenza di mondi abitati e vita extraterrestre? www.vaticanobservatory.org/SVaticana/.
La risposta è ovvia: perchè, evidentemente sanno qualcosa e prima o poi ne parleranno. Anzi hanno già iniziato a farlo. Padre José Gabriel Funes, astronomo e direttore della Specola Vaticana dichiarò nel 2008: "L'extraterrestre è mio fartello", - Leggi l'articolo www.vatican.va/news_services/or/or_quo/interviste/2008/112q0... - La ricerca comunque continua. Sta per entare nel linguaggio mondiale il termine Conferderazione cosmica/galattica, pubblicizzato all'opinione pubblica mediante film di fantascienza. quindi qualcosa si sta muovendo.
Fatto sta che non possiamo escudere la possibilità che individui di altri pianeti facciano visita alla terra, abbiano dei contatti e addirittura vogliano un giorno svelare al mondo intero questa questione e risolvere il mistero.
[Modificato da pino.12 26/04/2014 13:57]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com